Pension Kircher -
e-
meteo di vacanza
RittenCard
Video
Le piramidi di terra del Renon -
un fenomeno unico della natura
Alpinismo e Trekking in Alto Adige
Il Renon è una delle più belle zone di vacanza attiva nelle Alpi e offre passeggiate e sentieri per ogni gusto e gite impegnative in mountain bike e bici da strada. Oltre 350 km di sentieri segnalati conducono attraverso il paesaggio culturale dell'altopiano. Scoprite la natura incontaminata e iniziate la visita proprio fuori dalla nostra porta, godendovi la favolosa vista sulle Dolomiti -
Il treno del Renon -
Una ferrovia nella natura
Nel 1907 venne inaugurato il trenino del Renon. Un evento storico: finalmente, si poteva raggiungere il Renon dal capoluogo di Bolzano in soli 90 minuti, con un dislivello di quasi 1.000 metri.
Il Corno del Renon -
Sulla Stazione a monte vi sono tante possibilità per escursioni e passeggiate, che sono tra le più belle e suggestive dell'Alto Adige. Il Corno del Renon è raggiungibile anche con la cabinovia che porta sulla Cima Lago Nero, da dove in un'escursione facile di un'ora si arriva sulla cima (2.260 m). Dalla Cima si gode uno dei panorami più conosciuti delle Alpi.
Bolzano: Escursione al centro culturale ed economico dell'Alto Adige
In soli 12 minuti si può prendere la funivia dalla parte superiore Bolzano nella capitale dello stato: il luogo ideale per una passeggiata, per gironzolare e fare shopping nel centro affascinante o di una visita di Ötzi al Museo Archeologico.
Nuotare
Il lago idilliaco di Costalovara è una destinazione popolare in ogni stagione. Esso è un bellissimo lago, che in estate offre la possibilità di fare un sano bagno di fango. In inverno, il lago ghiacciato attrae grandi e piccoli pattinatori sul soleggiato altopiano del Renon.
In paese, inoltre, vi trovate la piscina all'aperto di Collalbo, situata su una piccola collina con un bel prato. Con la Carta di Renon l'ingresso è libero!
E' tempo di "Törggelen"
Törggelen ha una lunga e popolare tradizione in Alto Adige, che si celebra dalla fine di settembre fino all'inizio del periodo dell'avvento ed è un evento culinario per grandi e piccoli.
Gli albergatori e gli agricoltori servono prelibatezze altoatesine come lo speck, i canederli e le salsicce, castagne arrostite e la tipica "Schlachtplatte", un piatto con diversi tipi di carne e costole, crauti e patate.
Per dessert godetevi i crostoli con la marmellata o il papavero, tipiche bevande, come il succo di mela o il vino nuovo dei viticoltori locali.
http://www.sentres.com/de/ritten/rad Tourenvorschläge für Mountainbike
Sport invernali (slittino, sci di fondo, sci alpino e snowboard)
D'inverno il Corno del Renon si trasforma in una meta sciistica che grazie alle sue piste spaziose, soleggiate e ben preparate è ideale per famiglie. Sul Renon si può anche praticare sci di fondo, scialpinismo sul Corno del Renon, escursioni con le ciaspole oppure passeggiate invernali e slittino su una nuova pista.
Escursionisti invernali godono qui una vista mozzafiato sulle montagne delle Dolomiti e le loro cime imbiancate.
L'Arena Ritten e l'anello di
ghiaccio del Renon
L'anello di ghiaccio nell'Arena Ritten è una delle piste all'aperto per corsa sui pattini più veloci al mondo.
Nel fine settimana l'Arena Ritten è aperta al pubblico e offre la possibilità di pattinare con la musica.
Lo sport dell'Hockey ha una lunga tradizione sul Renon. La squadra del Renon gioca nella prima serie italiana.
Qui abbiamo raccolto alcune idee e suggerimenti utili per il vostro tempo libero per voi: